top of page
premiazione per il monologo

Premio dedicato al teatro Franco Loi /Città di Grottammare 2023 a "La signora degli scarafaggi" 1°classificato

Domitilla Colombo, attrice lombarda, legge un estratto da "La signora degli scarafaggi"  Premio A. Fersen - Chiostro "Nina Vinchi"   Piccolo Teatro, Milano 20 aprile 2023.
PreghieraLuana Baroni
00:00 / 01:52

(...) È un peccato che faccia parte di quella famiglia depravata. Dopotutto, chi sono io per giudicare? Io vivo di illusioni proprio come quei ragazzi. La mia immaginazione è così diversa dalla loro?  Non desidero io allo stesso modo? Non porto margherite nei capelli, non mi cibo di bacche e lamponi, non pratico l’amore libero, eppure, anch’io desidero. Che cosa c’è di sbagliato? Che cosa ho io di sbagliato? Dell’amore non so nulla. Forse, sono un’ingenua.      

(…) "Sei uno scarafaggio bugiardo. Tu meriti di essere chiamato così. E loro ne hanno di parole brutte. Oh, ne hanno a centinaia di parole orribili!"

  • Facebook

(…) “Ma che cosa vogliono? Nutrirsi di bacche, lamponi, e fumare marjuana tutto il giorno? Starsene col culo all’aria e farsi spappolare il cervello da quei funghi messicani? Niente legami, i figli sono di tutti, ogni cosa appartiene a tutti, tutti che fanno all’amore con tutti. Invocano Dio, ma solo quando ne hanno bisogno”.

bottom of page